VIAREGGIO. Andrea Di Nino, segretario regionale della Gioventù Italiana, movimento rappresentante i giovani di ispirazione di destra, interviene sulla questione di Alleanza Nazionale.

“Ho provato un grave disagio nell’apprendere dai giornali che personaggi come Massimiliano Simoni, che viene percepito come un fedele seguace di Fini, e Vassalle, esponente del Fli prima di passare ad altri schieramenti politici, si siano autorefenziati quali uomini rappresentanti la nuova Alleanza Nazionale.

“Immaginavo che dopo l’ingloriosa uscita dalla scena politica di Fini anche Simoni avesse avuto il buon gusto, dopo tutti i danni che ha creato in Toscana, in provincia di Lucca e soprattutto Versilia, di accompagnare lo stesso nella sua scelta. Invece, dopo un lungo silenzio Simoni si ripresenta, probabilmente annusando la ghiotta occasione di tornare in pista.

“Di sicuro non è con questi personaggi del passato, che hanno gia’ ricoperto troppi incarichi, che hanno disaffezionato il nostro popolo, che non hanno contribuito minimamente alla crescita ideologica del nostro movimento, che abbiamo bisogno per il futuro.

“In questa difficile fase preferiamo affidarci alla guida di persone che hanno dimostrato di seguire e incarnare i veri principi di una destra moderna e attuale, facendo politica in modo disinteressato, come Gianni Musetti, segretario nazionale della Gioventù Italiana, e Daniele Rivieri che lotta da tempo per una destra vera ed unitaria.”

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)

Malessere sociale e crisi: “Il tempo dei proclami è finito”

Andrea Da Prato vicecoordinatore di Fratelli d’Italia Camaiore